news

O3ZONE – Sanificatore ozono.

EGICON srl ha sviluppato un dispositivo di sanificazione ad OZONO partecipando al Bando per sostenere progetti di ricerca ed innovazione per lo sviluppo di soluzioni finalizzate al contrasto dell'epidemia da COVID19. Il progetto è stato cofinanziato dal fondo europeo di sviluppo regionale per l'importo di 71.144,96 Euro. 

Il progetto EGICON aveva l’obiettivo di realizzare un dispositivo elettronico evoluto basato sull’emissione di OZONO come agente sanificante, date le innumerevoli dimostrazioni scientifiche della sua efficacia. Una tecnologia usata da molti anni, matura e testata, ma non per questo chiusa a possibili integrazioni e miglioramenti. Un’approfondita analisi dei dispositivi oggi presenti sul mercato ha rivelato la possibilità di introdurre sostanziali miglioramenti in termini di monitoraggio del processo, auto-diagnostica del sistema ed interconnessione con altri apparati.

EGICON ha affrontato questo progetto riversando le proprie competenze derivanti dai vari ambiti, con gli occhi puntati su affidabilità e sicurezza, recependo tutte le normative a livello europeo e le direttive sul tema specifico dell’Istituto superiore di Sanità. Da Aprile a Novembre è stato costituito un team dedicato a questo prodotto, il cui nome commerciale è O3ZONE, che ci ha permesso di progettarlo e certificarlo. E’ stato inoltre testato in condizioni di reale impiego per verificarne la reale efficacia. Siamo orgogliosi di dare il nostro contributo anche in questo contesto, mettendo sul mercato un prodotto affidabile, sicuro e che contiene tutta la nostra esperienza.

I componenti chiave del sistema sono tutti “Made in Italy”, dalla centralina elettronica di controllo al gruppo di generazione dell’ozono e l’apparato sarà prodotto e collaudato completamente nella nostra sede di Mirandola.

Abbiamo inoltre costruito una stretta collaborazione con aziende leader operanti nei principali settori in cui il dispositivo potrà essere utile e dopo un primo lancio pilota in Dicembre, da Gennaio saremo in piena produzione.

 

Scarica la brochure